Materiali adesivi antimicrobici

Materiali adesivi antimicrobici

Da oggi inauguriamo una nuova rubrica di approfondimento, vi sveleremo proprietà e funzioni di vari materiali dei quali ci occupiamo; oggi vi parleremo di materiali adesivi antimicrobici.

Un prodotto sul mercato già da diversi anni ma oggi più che mai tornato alla ribalta per le sue caratteristiche.

Di cosa si tratta?

Si tratta di un film trasparente di spessore 60 micron, ad alta tenuta adesiva e alta conformabilità sulle superfici

Disponibile in bobina di 137cm x 60m, sia in finitura lucida che opaca.

Ma come funziona?

Il film contiene una carica di ioni d’argento che a contatto con l’umidità vengono rilasciati dallo strato superficiale.

Questi ioni reattivi bloccano e distruggono rapidamente i batteri, impedendo così la loro proliferazione tra due protocolli di pulizia e disinfezione.

Garantisce protezione continua efficace e prolungata e grazie alle sue proprietà può essere applicato anche nelle circostanze più impervie quali celle frigorifere, servizi igienici e molti altri.

Risulta particolarmente utile nelle zone ad alta concentrazione di persone, come per esempio nei trasporti pubblici, negli uffici e negozi grande affluenza, sulle maniglie delle porte o nelle sale d’attesa degli studi medici.

Chiedici informazioni!

Saremo lieti di consigliarti e valutare insieme quali potrebbero essere le aree dei tuoi ambienti nei quali applicare questi speciali materiali adesivi antimicrobici.

Troveremo insieme la soluzione che più si adatta alle tue esigenza analizzando i tuoi spazi, i flussi di movimento di chi lavora o acquista, evidenziando le zone più stressate sulle quali applicare il film adesivo.

Per qualsiasi informazione o chiarimento:

Seguiteci sulle nostre pagine social: Facebook, Instagram e Linkedin

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo ora!