Creative Hair Salon

I titolari di Creative Hair Salon, con i quali avevamo già avuto il piacere di collaborare, ci hanno comunicato la decisione di cambiare sede per ampliare i propri spazi di lavoro e rendere ancora più personalizzata e unica l’esperienza di chi si rivolge a loro per la propria acconciatura.

Creative Hai Salon

Individuato l’immobile che avrebbe fatto al caso loro e già pronti con il restyling del loro brand, non erano sicuri che tutti questi cambiamenti sugli ambienti e sul marchio non avrebbero disorientato i clienti abituali.

Era necessaria una corretta comunicazione sul punto vendita in affiancamento alle operazioni di marketing mirato che stavano già facendo.

Abbiamo quindi seguito lo svolgimento dei lavori in cantiere e ci siamo confrontati ad ogni singolo cambiamento in corso d’opera.

Da qui ha preso forma in maniera quasi naturale la linea corretta da seguire.

Era necessario adottare uno stile minimal, elegante ma senza fronzoli, descrittivo ma sintetico per una coerente declinazione del marchio.

Non siamo intervenuti con supporti ingombranti all’esterno del locale, come ad esempio insegne scatolate con cassonetti retroilluminati o simili.

Si è invece optato per un logo 3D “Creative Hair Salon” in PVC semiespanso applicato direttamente sulla facciata esterna, illuminato da un faretto, accompagnato da vetrofanie adesive, integrando il tutto con lo stile dello stabile.

All’interno abbiamo applicato il medesimo logo 3D come complemento d’arredo nella zona di attesa, visibile attraverso gli specchi da diverse postazioni.

Una delle nostre prerogative è sempre stata quella di avere le idee chiare sulla nostra immagine aziendale.

Ci siamo però lasciati consigliare sulle soluzioni tecniche e sui materiali da utilizzare da Marcello e Giulia.

Il risultato, fin dai primi disegni che abbiamo visto, ci è parso corrispondere esattamente a ciò di cui avevamo bisogno.

Manuela e Gabriele

Per saperne di piu su Creative Hairsalon: website

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo ora!