Progettazione e allestimento spazi museali

Progettazione e allestimento spazi museali

Ci occupiamo di progettazione e allestimento di percorsi e spazi museali;

In un primo incontro di confronto, analizzeremo insieme il materiale disponibile per la fase progettuale, stabilendo delle linee guida in comune sia per la parte di comunicazione e promozione che per la parte operativa.

Affidarvi a noi partendo da zero significa ridurre i passaggi di comunicazione durante l’allestimento, avrete un unico referente che si occuperà di selezionare e verificare l’operato di chi lavora sul vostro progetto.


Nel caso in cui il progetto sia già avviato, collaboriamo con le diverse figure professionali già impiegate in maniera proattiva e produttiva, perché il nostro unico scopo è il raggiungimento dell’obiettivo prefissato con il cliente.

Uno spazio o un percorso di mostra deve essere ergonomico e gradevole.

Con il nostro aiuto potrai sviluppare il tuo progetto seguendo tutte le fasi insieme a noi, selezionando i materiali e le diverse tecnologie che vuoi offrire al tuo pubblico.

Tutto ciò senza però dimenticare la funzionalità e l’efficacia di un percorso che deve si catturare l’attenzione dell’utente, ma deve anche fare in modo che tutti ne possano usufruire allo stesso modo, per questo lavoriamo con un occhio di riguardo all’accessibilità e ai cambiamenti nelle interazioni che stiamo vivendo.

Devi realizzare un percorso museale?

MES - Museo dell'emigrazione - Wallpaper
MES - Museo dell'emigrazione - wallpaper